TEATRO
FORMAZIONE
STRUTTURA
LOCATION
CONTATTI
#Carmen #SGNRS - A cura di Eleonora Frascati 1 Dobbiamo Parlare - Di Sergio Rubini2 Branchiamo - Di Anna Fraioli3 Ricorda con rabbia - Con Alessandro Catalucci4 Il Quarto Vuoto - Con MAMADOU DIOUME (Attore di Peter Brook)5 Welcome! Festival di Improvvisazione Teatrale6 La Fine del Mondo - Con Valeria Zazzaretta7 Formazione8 Compagnia9 Concorsi10
wowslider by WOWSlider.com v6.4
 
     
 

AFTER SCHOOL MUSICAL

Vuoi diventare un cavaliere, un mago, una principessa o qualsiasi altro personaggio? Hai una storia? Ti piace cantare e giocare? Ti piace l'inglese?
Vieni con noi. Ci divertiremo!!

Corso di inglese, musica e teatro

per bambini dai 6 ai 10 anni

Tenuto dalla Docente Diana Alliata

NUOVO CORSO di teatro in inglese.

Con After School Musical troverai musica e canzoni, giochi d'immaginazione,  di fiducia, con il corpo, con la mimica; giochi di ruoli, storie, e tanta fantasia!

Il corso e' rivolto a bambini e ragazzi che vogliono rafforzare le loro conoscenze dell'inglese attraverso la drammatizzazione, e cosi' sviluppare le potenzialita' che essi hanno nell'apprendimento delle lingue. Si basa sulla capacità di drammatizzare. Propone giochi con il corpo, la mimica, l'immaginazione. Le canzoni che rendono più semplice interiorizzare musicalità e ritmi della lingua inglese. Il tutto finalizzato ad uno spettacolo in inglese. In questo modo essi potranno familiarizzare con la lingua inglese e apprendere semplici strutture linguistiche giocando e divertendosi, oltre che imparare a socializzare e lavorare con gli altri per uno scopo comune, all'interno di un contenitore che mette in risalto le capacità di ognuno. 

L'obiettivo è rafforzare vocaboli conosciuti, apprenderne di nuovi, confrontarsi con suoni, frasi, vocaboli e struttura della lingua inglese. Insieme canteremo canzoni, faremo giochi di movimento, giochi di m imo e fantasia.

Con l'aiuto delle immagini, dei disegni e dei giochi comunicativi, i ragazzi impareranno divertendosi in un ambiente accoliente e sereno, immergendosi completamente nella lingua inglese.

L'insegnante, Diana Alliata, lavora da piu' di quindici anni con i bambini e con l'insegnamento dell'inglese. Si e' formata seguendo corsi per insegnanti in Inghilterra. Ha lavorato per anni in scuole materne ed elementari pubbliche e private prima di aprire i suoi corsi.

Il piano didattico del corso d'inglese si basa sulla TPR (Total Physical Reponse), sull'apprendimento diretto, sulla relazione interpersonale, sulla comunicazione e sulla musica.

Il corso tocchera' i seguenti argomenti:
- Azioni comuni;
- I numeri e i colori;
- Le parti del corpo, gli oggetti scolastici, e quelli di uso comune;
- I vocaboli relativi alla storia scelta da drammatizzare;
- L'uso di strutture grammaticali.



Prima dell'inizio del corso si terrà una LEZIONE GRATUITA

10 OTTOBRE 2018 ORE 17:00



Il numero dei partecipanti va da un minimo di 5 ad un massimo di 10/12 bambini per classe, per questo si consiglia a chiunque volesse partecipare alla lezione di prova di prenotarsi via mail. (L'iscrizione avverrà poi in ordine di prenotazione)

La durata del Corso sarà di 28/32 lezioni da ottobre a maggio con frequenza di un'ora a settimana.

 

 

Attività riservate ai soci

Associazione Culturale Teatro Hamlet - Via Alberto da Giussano 13, Roma
Tel 06 94 84 24 63 Cell 333 43 13 086 - Mail info@teatrohamlet.it