
Teatro Hamlet APS presenta il progetto “ RUN - il Festival che fugge dal Centro ” con la Direzione Artistica di GINA MERULLA.
26 ottobre
SEMPLICEMENTE PASOLINI
Di e Con Patrizia Casagrande
Semplicemente.. PASOLINI si propone nel cinquantesimo anno dalla morte di Pier Paolo Pasolini di porgere omaggio al grande artista del secolo scorso. A più di 45 anni dalla sua scomparsa Pier Paolo Pasolini continua ad essere un punto di riferimento privilegiato della cultura italiana e internazionale. Molto amato e ricordato anche all’estero con convegni e conferenze in tutto il mondo viene riconosciuto come anticipatore e libero pensatore nonché come artista versatile e multiforme.
Raffinato autore di prosa, visionario drammaturgo, sapiente traduttore e saggista, impareggiabile sceneggiatore e regista, Vincitore di un Orso d’Oro e un Orso di Argento al Festival Internazionale del Cinema di Berlino, 3 Nastri d’Argento e altri riconoscimenti al Festival di Cannes e alla Mostra Internazionale di Venezia, Pier Paolo Pasolini si è guadagnato un posto tra i più grandi artisti italiani.
26 OTTOBRE ORE 18:00
TEATRO SALA VIGNOLI - VIA BARTOLOMEO D'ALVIANO 1, ROMA (ZONA PIGNETO)
INGRESSO GRATUITO
Progetto promosso da Roma Capitale - Assessorato alla Cultura, vincitore dell'Avviso Pubblico "Roma Creativa 365 Cultura tutto l'anno" in collaborazione con Zetema Progetto Cultura
Come raggiungere il Teatro Sala Vignoli:
Metro C Pigneto - Tram 5, 14, 19 - Bus 50, 81, 105, 412, N11 - Pista ciclabile Prenestina
