SOLO TESSERAMENTO PREVENTIVO ON LINE
TEATRO
FORMAZIONE
STRUTTURA
LOCATION
CONTATTI
 
     
 

MA CHE TI PASSA PER LA MENTE

24 - 25 - 26 Maggio 2019

 

Commedia mental-musicale di Alessandro Marino

 

SINOSSI

Sandra è una psicoterapeuta in piena crisi esistenziale, specializzata in terapia di coppia, che, dopo l'abbandono del marito per una donna molto più giovane di lei, si trova da sola ad affrontare le sue ansie e le imminenti nozze della figlia lesbica. Nel suo studio, gestito da una buffa segretaria, continuamente vessata e vittima dei suoi stessi sensi di colpa per il cibo, arriveranno due coppie in crisi, che, per tentare di risolvere i loro problemi sessuali/di comunicazione, arriveranno invece, come tutti i personaggi della storia, ad allontanarsi dal loro “io” più autentico in una deriva esistenziale sempre più pericolosa.

Tra freddure in stile american-comedy e battute al vetriolo, sarà l'arrivo di un fantomatico astrologo nelle loro vite a “ri-allineare” l'ordine naturale delle cose con un epilogo del tutto inaspettato.

 

 

NOTE DI REGIA

Una commedia tutta da ridere ma che lascia ampio spazio alla riflessione: in una società dove ormai siamo costretti a correre e ad apparire, anche i rapporti personali risentono delle convenzioni e delle sovrastrutture e rischiano di intrappolarci in meccanismi dai quali è spesso difficilissimo uscire. Non a caso negli ultimi anni la psicoterapia, i percorsi di autoallineamento spirituale, il counseling sono diventati sempre più attenti a questa diffusa tendenza sociale. Spesso però ci si dimentica di un fatto sostanziale: siamo veramente noi gli artefici del nostro destino e l'unica via alla felicità è quella che passa attraverso l'accettazione e il cambiamento. Tutto il resto è una chimera che ci libera dalle responsabilità e rischia di disallineare il nostro io autentico da quello pubblico. Le frustrazioni causate dalle aspettative disattese, le rivelazioni di verità nascoste che bruciano e fatichiamo ad accettare, i dubbi profondi sul futuro sono tutti affidati alle battute di personaggi-pensiero che affiancano i personaggi in carne e ossa tentando di liberarsi dal bavaglio della consuetudine e delle finte certezze. Dopo TUTTO SU L'AMORE (adattamento del film di Pedro Almodòvar “Tutto su mia madre”), LA SERA DEI MIRACOLI (omaggio a Lucio Dalla), il laboratorio di musical guidato da Alessandro Marino (autore dei testi e regista) e Emiliano Begni (direttore musicale), giunto al suo quarto anno di attività, cambia rotta e genere portando in scena una comedy in puro stile televisivo e piena di spunti di domanda.

DURATA

1h45 (due atti)

Biglietti:
Intero: 14,00 euro

o.i

Puoi assistere allo spettacolo solo se sei già socio della nostra Associazione

 

 

Attività riservate ai soci

Associazione Culturale Teatro Hamlet - Via Alberto da Giussano 13, Roma
Tel 06 94 84 24 63 Cell 333 43 13 086 - Mail info@teatrohamlet.it