Associazione Culturale
Teatro Hamlet
TEATRO
FORMAZIONE
STRUTTURA
LOCATION
CONTATTI
Frammenti1 Cece' - La Morsa2 Un Cappello pieno di Pioggia3 Gang Bang4 APARTHEID5 Coming out: la vera storia di Andy e Norman6 L' Uomo dalle Suole di Vento7 Formazione8 La Struttura9 I Concorsi10 La Compagnia11
Stagione Teatrale 2016/2017
Formazione
Struttura
 

“Siamo fatti della stessa sostanza dei Sogni”
W. Shakespeare

Nel 2014 sotto la Direzione Artistica di Gina Merulla nasce “Teatro Hamlet” che si propone di promuovere l’arte e la cultura, di diventare importante punto di riferimento per il territorio romano, di “parlare” tanto alla mente quanto al cuore della gente.
Dopo cinque settimane di lavori, il 15 febbraio viene inaugurato il nuovo spazio polifunzionale attrezzato per il Teatro, la Danza, la Musica.

E’ nostra intenzione, da fedeli servi dell’Arte, far vivere a questo spazio mille vite diverse.

SPETTACOLO
Primo e fondamentale aspetto è la dimensione spettacolo. Il palcoscenico.. le luci.. l’odore.. i suoni.. la magia..
Attraverso la promozione di una stagione teatrale innovativa e variegata e una programmazione interessante, avvincente e appassionante ci proponiamo di offrire al nostro pubblico stimoli ed emozioni sempre nuovi. Rifiutiamo totalmente il principio di univocità, riconoscibilità e totale aderenza ad un genere predeterminato adottato da molte sale teatrali al fine di fidelizzare un pubblico sempre più vasto proponendogli sempre lo stesso prodotto teatrale. E’ nostra intenzione, al contrario, proporre spettacoli sempre nuovi che esplorino tutti i generi e tutte le forme teatrali al fine di mescolare il pubblico e incentivare gli spettatori a guardare tutto il teatro, non solo ciò a cui sono abituati. La stagione prevedrà quindi spettacoli drammatici e commedia brillante, grandi classici e nuova drammaturgia, artisti affermati e giovani compagnie.
Fuori Cartellone ancora teatro, spettacoli musicali e danza ad arricchire ulteriormente la nostra programmazione

“Il mondo intero è un palcoscenico”
W. Shakespeare

COMPAGNIA
La Compagnia “Teatro Hamlet” nasce dall’esigenza più antica e profonda dell’uomo di esplorare il proprio mondo interiore, di emozionarsi, di emozionare.
Il nostro principale intento è quello di intraprendere un nuovo percorso denso e significativo che sia al tempo stesso incontro, viaggio, ricerca.. Affinché l’Arte da effimera e priva di materia possa diventare ‘Viva..

“Nel Teatro si vive sul serio quello che gli altri recitano male nelle vita.”
E. De Filippo

FORMAZIONE
La Scuola di alta Formazione per aspiranti attori prevede un triennio professionalizzante di recitazione che attraverso un approccio teorico-pratico ricco di esperienze legate al palcoscenico formi professionisti preparati e pronti per affrontare il difficile mondo del lavoro.
Il teatro si configura, inoltre, come Centro di ricerca per attori professionisti e per chiunque voglia completare, aggiornare e arricchire la propria preparazione, proponendo incontri, stage, seminari e workshop.
La formazione si apre anche al mondo degli amatori con l’organizzazione di corsi di teatro, musica e danza aperti a tutti, bambini, ragazzi e adulti.

“Quanto più ci innalziamo tanto più piccoli sembriamo
a coloro che non possono volare.”
F. Nietzsche

PRODUZIONI
L’Associazione si occupa di valutare, selezionare e sostenere economicamente progetti nuovi e interessanti che rappresentino innovazione e crescita poiché è nostra convinzione che è indispensabile chi fa arte ma anche chi la sostiene.

“La cultura non è un lusso ma una necessità”
G. Xingjjan

EVENTI
Concerti, Concorsi, Manifestazioni, Rassegne, Conferenze, Festival, Presentazioni letterarie,  Mostre e tanto altro poiché..

“Non esiste emozione che non vale la pena di essere vissuta.”
O. Wilde

 

 

 
Fuori Cartellone
Compagnia
Concorsi

Attività riservate ai soci

Associazione Culturale Teatro Hamlet - Via Alberto da Giussano 13, Roma
Tel 06 94 84 24 63 Cell 333 43 13 086 - Mail info@teatrohamlet.it